Polpette di agnello alla senape bimby
2013-09-17- Portata:Secondi Piatti
- Difficoltà:Facile
- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 4m
- Tempo di cottura: 10m
- Pronto in: 14m
Le polpette di agnello alla senape bimby sono molto gustose e semplici da preparare. Possono essere preparate in anticipo e cotte pochi minuti prima di servirle. Sono ottime come secondo piatto accompagnate da una buona salsa alla senape. Potete anche fare delle polpettine e servirle come finger food durante un aperitivo. Vediamo come fare per prepararle.
Ingredienti
- 400 gr. di polpa di agnello tritata
- 2 uova
- 1 panino raffermo
- 1 bicchiere di latte
- 60 gr. di pecorino
- 1 cucchiaino di senape
- 1 cucchiaio di salsa worcester
- un mazzetto di prezzemolo
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare le polpette di agnello alla senape bimby è molto semplice e veloce. Come prima cosa trasferite il prezzemolo e il pecorino nel boccale del robot da cucina. Tritate a velocità turbo per 10 secondi.
Fase 2
Versate il latte in una ciotola e immergetevi il pane. Fatelo ammollare e poi strizzatelo per bene. Aggiungetelo nel boccale del bimby.
Fase 3
Aggiungete quindi la carne di agnello macinato, l’uovo, il sale, il pepe, la salsa worcester e la senape. Azionate il robot a velocità 6 e lavorate il composto per 3 minuti. L’impasto è pronto, spegnete il bimby.
Fase 4
Trasferite il composto in una ciotola e preparate le polpette prelevando il composto con le mani e dandogli la classica forma arrotondata.
Fase 5
Scaldate l’olio di semi in una padella dai bordi alti e friggete le vostre polpette di agnello. Fatele dorare su tutti i lati. Cuocete 5 minuti per lato.
Fase 6
Scolatele su un vassoio foderato con della carta assorbente. Salate e pepate a piacere.
Fase 7
Servite le vostre polpette di agnello alla senape bimby accompagnate da un’insalata fresca di stagione.