Pollo con chips all’aglio e riso allo zenzero

2014-09-10
  • Portate: 4 persone
  • Tempo di preparazione: 2:0 h
  • Tempo di cottura: 50m
  • Pronto in: 2:50 h

L’insalata di pollo con chips all’aglio e riso allo zenzero è una ricetta molto gustosa e semplice da preparare. E’ l’ideale per una cena estiva con gli amici o con la famiglia. Va servita fredda, quindi può essere preparata anche in anticipo e conservata in frigorifero fino al momento di servirla. E’ ottima anche consumata dopo qualche giorno. Vediamo gli ingredienti necessari per la preparazione di questa ricetta.

Ingredienti

  • 4 cosciotti di pollo
  • 200 gr. di riso
  • 1 radice di zenzero fresco
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 1 limone
  • sale e pepe q.b.
  • olio per friggere q.b.

Preparazione

Fase 1

Preparare l’insalata di pollo con chips all’aglio e riso allo zenzero è molto semplice e veloce. Iniziate dalla marinatura del pollo. Sistemate i cosciotti di pollo in una terrina e irrorateli con il succo di limone, la salsa di soia e due cucchiai di olio extravergine d’oliva e un pizzico di pepe. Coprite e lasciate marinare per due ore.

Fase 2

Nel frattempo preparate il riso. Lavatelo sotto l’acqua corrente per eliminare l’amido in eccesso. Portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata e cuocete il riso per 20 minuti o quanto indicato sulla confezione. Scolatelo al dente e trasferitelo in una ciotola.

Fase 3

Condite il riso con l’olio extravergine rimasto e con una grattugiata abbondante di zenzero fresco. Mescolate e lasciate insaporire. Tenete il riso da parte.

Fase 4

Quando il pollo ha marinato a sufficienza trasferitelo in una padella con tutta la marinata, coprite e fate cuocere per 40 minuti. Se necessario aggiungete qualche mestolo di acqua calda per evitare che la preparazione si secchi troppo. Il fondo della padella deve restare sempre umido.

Fase 5

Quando il pollo è cotto, spegnete la fiamma. Conservate il fondo di cottura e disossate i cosciotti, riducendo la carne a tocchetti. Trasferite i bocconcini di pollo in un’insalatiera e irrorateli con il fondo di cottura.

Fase 6

Tagliate gli spicchi d’aglio a fettine sottili con una mandolina. Scaldate l’olio di semi in un pentolino e quando avrà raggiunto la temperatura desiderata friggete per pochi secondi le fettine di aglio, fino a quando non saranno diventate dorate e croccanti. Scolatele su un foglio di carta assorbente.

Fase 7

Adesso potete assemblare il vostro piatto. Sistemate il riso sulla base del piatto dandogli una forma rotonda con un coppapasta. Adagiatevi sopra i bocconcini di pollo. Condite con un cucchiaio di sugo di cottura e completate con qualche chips di aglio.

Fase 8

La vostra insalata di pollo con chips di aglio e riso allo zenzero è pronta per essere servita.

email
Tipo di ricetta:, Ingredienti:, ,
Voto medio della Ricetta

(0 / 5) 0 0

itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Pollo con chips all’aglio e riso allo zenzero

Valuta questa ricetta

0 persone hanno votato questa Ricetta

Commenti sulla Ricetta

Commento (1)

  1. Scritto da provero' la ricetta del pollo con pomodori secchi il 10 settembre 2014

    scusate,,non so cosa sono i chips all’aglio…

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
2 + 30 =


Google+