- Portate: 4 portate
- Tempo di preparazione: 5m
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 20m
Ingredienti
- 500 gr. di pomodori
- 10 foglioline di basilico
- 1 cipolla
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 cetriolo
- 500 ml di acqua
- 2-3 gocce di tabasco
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare la zuppa di pomodoro e basilico fredda bimby è molto semplice e veloce. Iniziate lavando e asciugando i pomodori. Incidete a x la base e sbollentateli per pochi secondi in acqua bollente. Trasferiteli in una bacinella con acqua fredda e pelateli. Tagliateli a spicchi e eliminate i semini interni. Tenete il pomodoro da parte.
Fase 2
Tritate finemente la cipolla e trasferitela nel boccale del bimby insieme all’olio extravergine d’oliva. Cuocete per 3 minuti a 100 gradi a velocità 4. Aggiungete quindi i pomodori e il cetriolo tagliato a fettine. Rosolate per 10 secondi a velocità 6, quindi aggiungete l’acqua e il sale. Cuocete per 10 minuti a 100 gradi impostando la velocità a 2.
Fase 3
Quando la zuppa si sarà cotta aggiungete le foglie di basilico e il tabasco. Azionate la modalità turbo per 15 secondi. Per ottenere un effetto più vellutato frullate la zuppa per 10 secondi a velocità 7.
Fase 4
La vostra zuppa di pomodoro e basilico è pronta, trasferitela in frigorifero a raffreddare e servitela ai vostri ospiti con un filo di olio extravergine d’oliva a crudo e qualche crostino di pane.
Voto medio della Ricetta
(4 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta