- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 15m
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 0m
Ingredienti
- 2 dischi di pasta sfoglia
- 4 pesche
- 40 gr. di burro
- 40 gr. di zucchero
- 1 cucchiaio di pinoli
- 1 cucchiaio di mandorle
- 1 bicchierino di marsala
- 1 tuorlo
Preparazione
Fase 1
Per preparare i tortini alle pesche iniziate imburrando 4 stampini monoporzione. Stendete i dischi di pasta frolla e ricavate 4 dischi grandi a sufficienza per foderare gli stampini e 4 più piccoli che serviranno da copertura.
Fase 2
Foderate gli stampini con i dischi più grandi. Accendete il forno a 200 gradi.
Fase 3
Nel frattempo sbucciate le pesche. Tagliatele a dadini. Fate sciogliere il burro rimasto in una padella, aggiungete le pesche, lo zucchero, i pinoli e le mandorle. Mescolate per far insaporire gli ingredienti, quindi, sfumate con il liquore al marsala. Cuocete per circa 7-8 minuti.
Fase 4
Spegnete il fuoco e trasferite le pesche in una ciotola per farle raffreddare più in fretta.
Fase 5
Prendete gli stampini foderati con la pasta frolla, bucherellate il fondo con i denti di una forchetta. Distribuite le pesche nei quattro stampini. Coprite ogni tortino con i dischi più piccoli di pasta frolla. Sigillate con cura i bordi picchiettando con le dita.
Fase 6
Prendete il tuorlo, mettetelo in una ciotolina e sbattetelo con una forchetta. Spennellate la parte superiore dei tortini con il tuorlo.
Fase 7
A questo punto infornate i tortini per 15 minuti. Quando saranno cotti tirateli fuori dal forno e fateli intiepidire in modo che la pasta frolla si rassodi.
Fase 8
Servite i vostri tortini alle pesche con una spolverata di zucchero a velo e un ciuffetto di panna montata.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
3 persone hanno votato questa Ricetta