- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 30m
- Tempo di cottura: 0m
- Pronto in: 30m
Ingredienti
- 6 uova
- 400 gr. di biscotti secchi senza lattosio
- 120 gr. di zucchero
- 200 gr. di cacao in polvere
- 100 gr. di scaglie di cioccolato fondente
- 500 gr. di panna vegetale
- 8 tazzine di caffè zuccherato
Preparazione
Fase 1
Preparare il tiramisù senza lattosio è semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione della crema. Aprite le uova e dividete i tuorli dagli albumi. Tenete gli albumi da parte. Aggiungete metà dello zucchero nella ciotola con i tuorli e montateli con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto spumoso e omogeneo.
Fase 2
Montate la panna vegetale e aggiungetela al composto di uova e zucchero. Incorporate la panna delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto. Montate a neve gli albumi con il resto dello zucchero e uniteli alla crema di uova e panna. Tenete la crema da parte.
Fase 3
Iniziate ad assemblare il vostro tiramisù. Stendete un velo di crema sulla base di una pirofila rettangolare. Inzuppate i biscotti nel caffè e formate un primo strato di biscotti. Coprite con la crema e poi con un altro strato di biscotti.
Fase 4
Procedete a strati e terminate con uno strato di crema al mascarpone. Completate il vostro dolce con una spolverata di cacao in polvere. Il vostro tiramisù senza lattosio è pronto per essere servito ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta