- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 30m
- Tempo di cottura: 0m
- Pronto in: 2:30 h
Ingredienti
- 1 confezione di biscotti secchi al cioccolato
- 300 gr. di more fresche
- 250 gr. di mascarpone
- 150 gr. di panna
- 1 limone
- 4 cucchiai di zucchero
- 150 ml di acqua
- 10 ml di rum
Preparazione
Fase 1
Preparare il tiramisù alle more è molto semplice e veloce. Iniziate lavando e asciugando le more. Dividetele in due metà. Versate la prima metà nel bicchiere del frullatore insieme a due cucchiai di zucchero e al rum. Frullate fino ad ottenere una purea omogenea.
Fase 2
Trasferite la purea in una ciotola e aggiungete il mascarpone. Mescolate per amalgamare i due ingredienti fino ad ottenere una crema compatta e omogenea.
Fase 3
Montate la panna a neve ferma e incorporatela alla crema di more con movimenti dal basso verso l’alto per evitare di smontarla. La vostra crema al mascarpone e more è pronta. Tenetela da parte.
Fase 4
Versate lo zucchero, l’acqua e il succo di limone in una ciotola e mescolate per sciogliere lo zucchero ed amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere uno sciroppo.
Fase 5
Bagnate leggermente i biscotti nello sciroppo e sistemateli sul fondo di una terrina. Ricopriteli con la crema alle more, quindi sistemate un altro strato di biscotti inzuppati nello sciroppo e completate con un secondo strato di crema.
Fase 6
Decorate la superficie con le more rimaste e trasferite il vostro tiramisù in forno per almeno 4 ore. Se volte potete preparare una gelatina di more per decorare il vostro dessert.
Voto medio della Ricetta
(2 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta
Credo cmq che su debba mettere nel frigo x 4 ore no nel forno 🙂 giusto? Cmq dovrà essere buonissimo 😉