- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 15m
- Tempo di cottura: 10m
- Pronto in: 25m
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta frolla
- 500 gr. di fragole
- 250 ml di panna
- 1 limone
- 2 cucchiai di zucchero
- qualche fogliolina di menta
Preparazione
Fase 1
Preparare le tartine alle fragole è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione del ripieno. Lavate e asciugate le fragole e dividetele in due parti. Tenetene una metà da parte per la decorazione. Tagliate a metà il resto e trasferitele nel boccale del frullatore. Frullatele fino ad ottenere una purea. Tenetela da parte.
Fase 2
Montate a neve ferma la panna e incorporate la purea di fragole mescolando con movimenti dal basso verso l’alto per evitare di smontare la panna.
Fase 3
Tagliate a metà le altre fragole e trasferitele in una ciotola. Conditele con il succo di limone e lo zucchero. Mescolate per insaporirle per bene.
Fase 4
Stendete la pasta frolla con un mattarello fino ad ottenere una sfoglia di circa mezzo centimetro. Foderate 4 stampini per tartine in silicone. Riempite la pasta sfoglia con dei fagioli. Scaldate il forno a 180 gradi e cuocete le tartine in bianco per 10 minuti.
Fase 5
Quando la pasta frolla è diventata dorata sfornatela. Farcite le tartine con la crema alle fragole e decorate con le fragole fresche.
Fase 6
Le vostre tartine alle fragole sono pronte per essere servite ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta