- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 10m
- Pronto in: 30m
Ingredienti
- 320 gr. di spaghetti
- 100 gr. di pomodori secchi
- 1 spicchio di aglio
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 2 acciughe sott’olio
- 1 rametto di origano fresco
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare gli spaghetti con pesto di pomodoro e origano fresco è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione del pesto che è la parte più laboriosa della ricetta. Pelate l’aglio e sistematelo nel boccale del mixer insieme alle acciughe. Mixate per qualche secondo per frullarli.
Fase 2
Aggiungete i pomodori secchi che avrete precedentemente fatto rinvenire per un’oretta in acqua acidulata. Aggiungete un filo di olio e frullate. Continuate a frullare, aggiungendo l’olio a filo fino a quando non avrete ottenuto una salsa omogenea e cremosa.
Fase 3
Aggiungete al pesto l’origano fresco e frullate per 3-4 secondi, appena il tempo di distribuire l’origano uniformemente. Il vostro pesto ai pomodori secchi è pronto, tenetelo da parte.
Fase 4
Nel frattempo portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata e cuocete gli spaghetti per 10 minuti o quanto indicato sulla confezione. Scolate la pasta al dente e trasferitela in una zuppiera. Condite con abbondante pesto di pomodori secchi e origano. Completate con qualche ciuffetto di origano fresco e servite ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta