- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 8m
- Pronto in: 10m
Ingredienti
- 320 gr. di spaghetti
- 8 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 3 spicchi di aglio
- 1 peperoncino rosso
- sale q.b.
Preparazione
Fase 1
Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono molto veloci da preparare. Come prima cosa portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata.
Fase 2
Mentre l’acqua bolle preparate il condimento. Tagliate gli spicchi d’aglio in 4 parti, eliminate il picciolo al peperoncino e tagliatelo a pezzetti, eliminando una parte dei semini che sono la parte più piccante. Lasciatene solo qualcuno per conferire piccantezza al piatto.
Fase 3
Scaldate l’olio in una padella antiaderente e soffriggete l’aglio con metà peperoncino. La fiamma non deve essere troppo alta altrimenti rischiate di bruciare l’aglio e il peperoncino. Fate rosolare gli ingredienti dolcemente e quando l’aglio diventa di un bel colore dorato eliminatelo dalla padella, poiché ha svolto il suo compito: insaporire per bene l’olio.
Fase 4
Quando l’acqua bolle, calate gli spaghetti e fateli cuocere 8 minuti o quanto indicato sulla confezione. Fate attenzione a non cuocerli troppo, poiché devono restare belli al dente. Scolateli e poi trasferiteli nella pentola con l’aglio aromatizzato all’aglio e al peperoncino.
Fase 5
Mescolate per insaporire per bene la pasta e terminate il piatto con l’altra metà di peperoncino a pezzetti. Servite caldi.
Voto medio della Ricetta
(1 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta