- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 5m
- Pronto in: 15m
Ingredienti
- 500 gr. di fragole
- 1 limone
- 180 gr. di zucchero
- 20 ml. di Cointreau
Preparazione
Fase 1
Preparare il sorbetto alle fragole e Cointreau con il bimby è molto semplice e veloce. Come prima cosa preparate le fragole. Lavatele accuratamente sotto l’acqua corrente, eliminate il torsolo superiore, tagliatele a pezzettini, disponetele in un sacchetto e congelatele. Se volete potete acquistarle già congelate.
Fase 2
Quando le fragole si saranno congelate, tiratele fuori e lasciatele a temperatura ambiente per circa 10 minuti per ammorbidirle leggermente.
Fase 3
Adesso potete cominciare a preparare il vostro sorbetto. Versate lo zucchero nel boccale del bimby e lavoratelo per 30 secondi a velocità turbo in modo da polverizzarlo. Spremete il limone e unite il succo nel boccale insieme alle fragole congelate. Azionate il robot da cucina e lavorate gli ingredienti per 40 secondi a velocità 7 e successivamente per 20 secondi a velocità 4.
Fase 4
Unite il Cointreau e spatolate per 20 secondi a velocità turbo. Il vostro sorbetto alle fragole e Cointreau con il bimby è pronto da essere servito. Per una resa d’effetto servitelo in coppe da Martini e decorate con una scorzetta d’arancia amara candita.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta