- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 1m
- Pronto in: 11m
Ingredienti
- 12 pomodorini ciliegino
- 200 gr. di galbanino
- 2 cucchiai di patè di tonno
- 12 foglie di basilico
- sale q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare i sandwich tricolore è molto semplice e veloce. Iniziate lavando e asciugando i pomodorini. Tagliateli a metà e capovolgeteli su un canovaccio pulito per fargli perdere l’acqua di vegetazione in eccesso.
Fase 2
Lavate e asciugate le foglie di basilico e tenetele da parte. Nel frattempo tagliate il galbanino in 4 fette spesse 5 centimetri. Scaldate la griglia sul fuoco e grigliate le fette di formaggio pochi secondi per lato. Attenzione a non farle sciogliere.
Fase 3
Disponete le fette di galbanino su un tagliere e con un coppapasta delle dimensioni dei pomodorini ricavatene 12 cerchietti. Teneteli da parte.
Fase 4
Adesso potete cominciare ad assemblare i vostri sandwich tricolore. Prendete metà pomodoro e salatelo leggermente, quindi spalmateci un po’ di patè di tonno, aggiungete un pezzetto di formaggio, una fogliolina di basilico e richiudete il sandwich con l’altra metà pomodoro, su cui avrete spalmato un altro po’ di patè. Fermate il sandwich con uno stuzzicadenti.
Fase 5
Preparate allo stesso modo tutti i sandwich tricolore, quindi, sistemateli in un vassoio e serviteli ai vostri ospiti insieme all’aperitivo.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta