- Portate: 4
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 45m
- Pronto in: 1:10 h
Ingredienti
- 4 tranci di salmone fresco
- 200 ml di brodo di pesce già pronto
- 2 arance
- 3 cucchiai di farina
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 rametto di rosmarino
- sale e pepe q.b.
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 5 grani di pepe rosa
Preparazione
Fase 1
Per preparare il salmone in agrodolce al bimby mettete a marinare i tranci di salmone fresco in una marinata di salsa di soia, pepe rosa e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Lasciate insaporire per una decina di minuti. Accendete il forno a 200 gradi. Ungete una teglia con dell’olio di semi e disponetevi i 4 tranci di salmone ben distanziati tra di loro. Irrorate con la marinata. Infornate e fate cuocere per circa 30 minuti.
Fase 2
Nel frattempo preparate la salsa. Spremete le due arance per ricavarne il succo e tenetelo da parte. Mettete nel boccale l’olio rimasto, la farina e fate tostare a 100° per due minuti a velocità tre. Quindi aggiungete il succo delle arance, il brodo di pesce e fate cuocere la salsa per circa 10 minuti sempre a 100° e a velocità 3. Trascorsi i 10 minuti fate cuocere per altri due minuti con il Varoma a velocità tre.
Fase 3
Adesso la vostra salsa è pronta, versatela in una salsiera e fatela intiepidire. Nel frattempo estraete il salmone dal forno, disponete ogni trancio al centro di un piatto e conditelo con un cucchiaio di salsa agrodolce. Servite il vostro salmone in agrodolce al bimby con altra salsa a parte.
Fase 4
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta