- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 30m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 50m
Ingredienti
- 4 filetti di salmone
- 200 ml. di birra artigianale
- 1 spicchio di aglio
- 4 carote
- 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- un mazzetto di prezzemolo
- 4 grani di pepe rosa
- sale q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il salmone alla birra con carotine è molto semplice e veloce. Iniziate sistemando il salmone in una pirofila. Schiacciate i grani di pepe rosa e cospargetevi il salmone. Irrorate con la birra artigianale. Fate marinare per 30 minuti.
Fase 2
Nel frattempo pelate le carote e tagliatele a metà.Rifinitele per ottenere dei pezzi regolari ed uguali. Portate a bollore una pentola con acqua salata e cuocete le carote per 15 minuti. Scolatele e tenetele da parte.
Fase 3
Scolate il pesce dalla marinata. Fate rosolare l'aglio e l'olio in una padella e rosolatevi il salmone da entrambi i lati. Aggiungete le carotine, salate e sfumate con la birra. Fate evaporare l'alcool e cuocete per 10 minuti.
Fase 4
Quando il salmone è cotto, spegnete la fiamma. Tritate il prezzemolo. Sistemate i filetti di salmone e le carote sui piatti da portata. Fate ridurre il fondo di cottura.
Fase 5
Condite il salmone e le carote con il fondo di cottura e spolverate con il prezzemolo tritato. Il vostro salmone alla birra con carotine è pronto per essere servito ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
2 persone hanno votato questa Ricetta
In alternativa al salmone va benissimo anche la gallinella di mare!!
veramente ottimo !!