- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 5m
- Tempo di cottura: 1:30 h
- Pronto in: 1:35 h
Ingredienti
- 2 hamburger di tofu
- 1 l. di passata di pomodoro
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 carota
- 1 cipolla
- 1 gambo di sedano
- 1 bicchiere di vino rosso
- 1 foglia di salvia
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il ragù bolognese al tofu è molto semplice e veloce. Iniziate tritando le verdure per il soffritto. Tritate la Cipolla,la carota e il sedano. Scaldate una casseruola con l'olio extravergine d'oliva e rosolate le verdure per 10 minuti insieme alla foglia di salvia.
Fase 2
Quando le verdure si sono ammorbidite prendete gli hamburger di Tofu e sbriciolateli. Aggiungeteli al soffritto e fatelo rosolare per qualche minuto.
Fase 3
Quando il tofu è diventato bello dorato aggiungete la passata di pomodoro, sfumate con il vino rosso e fate evaporare l'alcool. Portate lentamente a bollore, coprite e abbassate la fiamma. Fate cuocere per almeno un'ora e mezza. Salate e mescolate di tanto in tanto.
Fase 4
Quando la salsa si sarà ristretta al punto giusto, il vostro ragù di tofu sarà pronto. Spegnete la fiamma e utilizzatelo per condire la pasta, gli gnocchi o la lasagna. Se non lo usate subito potete conservarlo in frigorifero all’interno di un barattolo con chiusura ermetica. Si mantiene fresco per 4-5 giorni.
Voto medio della Ricetta
(4 / 5)
4 persone hanno votato questa Ricetta