- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 30m
- Tempo di cottura: 30m
- Pronto in: 60m
Ingredienti
- 1 panetto di pasta brisèe
- 2 zucchine
- 200 gr. di zucca a cubetti
- 250 gr. di mascarpone
- 2 uova
- 1 cipolla
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- basilico q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare le quiche di zucca e zucchine con mascarpone è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione delle verdure. Tritate finemente la cipolla. Lavate e asciugate le zucchine e tagliatele a tocchetti. Riducete la zucca a tocchetti delle stesse dimensioni delle zucchine.
Fase 2
Scaldate una padella con l’olio e aggiungete la cipolla. Fatela rosolare per qualche minuto, quindi aggiungete le verdure. Salate e mescolate per insaporirle. Fatele saltare per qualche minuto, fino a quando non cominciano a colorarsi in superficie. Aggiungete un mestolo di acqua calda e coprite. Fate cuocere per 15 minuti.
Fase 3
Nel frattempo trasferite il mascarpone in una ciotola, aggiungete le due uova, un pizzico di sale e il basilico spezzettato. Lavorate il composto con una forchetta per amalgamare gli ingredienti. Quando le verdure sono cotte aggiungetele nella ciotola con il formaggio e le uova. Mescolate per distribuire uniformemente gli ingredienti. Tenete il ripieno da parte.
Fase 4
Con l’aiuto di un mattarello stendete il panetto di pasta brisèe fino ad ottenere una sfoglia di un centimetro di spessore. Imburrate una teglia da forno rotonda e foderatela con la pasta brisèe. Rifilate i bordi e riempite la teglia con il ripieno preparato.
Fase 5
Infornate a 180 gadi per 30 minuti. Sfornate, fate raffreddare e servite la vostra quiche con zucca, zucchine e mascarpone.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta