- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 30m
- Pronto in: 50m
Ingredienti
- 320 gr. di pennette
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 500 gr. di macinato di agnello
- 1 cipolla bianca
- 1 carota
- 1 gambo di sedano
- 1 bicchiere di vino bianco
- 100 gr. di parmigiano
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare le pennette con ragù bianco di agnello e cubetti di parmigiano è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione delle verdure per il ragù. Tritate finemente la cipolla, la carota e il sedano.
Fase 2
Fate scaldare l’olio in una casseruola dai bordi alti e aggiungete le verdure tritate e fatele rosolare lentamente. Quando le verdure cominciano a colorire aggiungete la carne di agnello, salate e pepate. Mescolate per insaporire per bene la carne, quindi sfumate con il vino bianco.
Fase 3
Lasciate evaporare l’alcool, quindi abbassate la fiamma, coprite la casseruola e fate cuocere il vostro ragù per una ventina di minuti.
Fase 4
Nel frattempo portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata. Quando l’acqua bolle calate le pennette e fatele cuocere per 9 minuti o quanto indicato sulla confezione. Scolate la pasta al dente e trasferitela nella casseruola con il ragù.
Fase 5
Mescolate per insaporire per bene le pennette e aggiungete ancora un pizzico di pepe e il parmigiano che avrete precedentemente tagliato a cubetti di un paio di centimetri.
Fase 6
Le vostre pennette al ragù bianco di agnello e cubetti di parmigiano è pronto per essere servito ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta