- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 16m
- Pronto in: 26m
Ingredienti
- 1 cipolla
- 1 carota
- 1 gambo di sedano
- 1 verza
- 200 gr. di spinaci
- 200 gr. di broccoletti
- 200 gr. di zucca
- 2 patate
- 250 gr. di fagioli borlotti
- 4 cucchiai di olio
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il passato di verdure con il bimby è facile e veloce. Come prima cosa lavate e asciugate tutte le verdure. Pelate la carota, la cipolla e il sedano e tagliateli a pezzetti. Tenete il trito da parte.
Fase 2
Preparate anche le altre verdure. Pelate le patate e tagliatele a tocchetti. Fate lo stesso con la zucca. Eliminate le foglie sciupate dagli spinaci, dai broccoletti e dalla verza. Riducete a listarelle la verza e dividete in ciuffetti i broccoletti. Le verdure sono pronte, procedete alla preparazione del vostro passato di verdure.
Fase 3
Trasferite il trito di cipolla, carota e sedano nel boccale del bimby insieme all’olio e fate rosolare per 30 secondi a velocità 1 a 100 gradi. Aggiungete quindi le verdure a pezzetti e tritatele per 30 secondi a velocità 6. Coprite completamente le verdure con l’acqua, salate e fate cuocere a 100 gradi per 15 minuti a velocità 1.
Fase 4
Quando le verdure si saranno cotte frullatele nuovamente per 40 secondi a velocità 5. Dovrete ottenere una crema densa e omogenea. Aggiustate di sale e di pepe.
Fase 5
Il vostro passato di verdure al bimby è pronto, servite con una spolverata di parmigiano grattugiato. Se vi piace potete cuocervi anche la pasta, basta aggiungere dell’acqua a fine preparazione, portare a bollore e cuocere la pasta quanto indicato sulla confezione.
Voto medio della Ricetta
(2.5 / 5)
2 persone hanno votato questa Ricetta