- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 25m
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 2:40 h
Ingredienti
- 200 gr. di riso carnaroli
- 6 fette di salmone affumicato
- 200 gr. di formaggio spalmabile
- 1 zucchina
- erba cipollina
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare gli involtini di salmone con riso al formaggio è molto semplice e veloce. Iniziate dalla cottura del riso che poi dovrà raffreddare. Portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata e cuocete il riso per 15 minuti o quanto indicato sulla confezione.
Fase 2
Scolate il riso e fatelo raffreddare. Nel frattempo lavate e asciugate la zucchina, spuntatela e tagliatela a julienne.
Fase 3
Quando il riso si sarà raffreddato mescolatelo con il formaggio spalmabile, l’erba cipollina tagliata a tocchetti e un pizzico di pepe. Mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti e insaporire per bene il riso.
Fase 4
Stendete una pellicola da cucina su un piano da lavoro e sistematevi le fette di salmone affumicato sovrapponendo leggermente i bordi. Ricoprite le fette di salmone con uno strato abbonante di riso e sistematevi al centro la julienne di zucchine.
Fase 5
Avvolgete delicatamente le fette di salmone formando un rotolo. Stringete le estremità e richiudete la pellicola. Trasferite in frigorifero a rassodare per almeno due ore.
Fase 6
Tagliate il rotolo a fette al momento di servirlo. I vostri involtini di salmone con riso e formaggio sono pronti per essere serviti ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(4.7 / 5)
3 persone hanno votato questa Ricetta