- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 0m
- Pronto in: 20m
Ingredienti
- 300 gr. di pomodori ciliegini
- 300 gr. di carne in gelatina
- un mazzetto di basilico
- 1 spicchio di aglio
- 30 gr. di parmigiano
- 1 cucchiaino di pinoli
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva + q.b. per il pesto
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare l’insalata di ciliegini, con carne in gelatina e pesto è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione del pesto che richiede una preparazione più lunga. Lavate e asciugate il basilico. Tenetene qualche fogliolina da parte per la decorazione finale.
Fase 2
Mettete l’aglio e il sale nel mixer e frullate per qualche secondo. Aggiungete il basilico e un filo di olio extravergine d’oliva. Frullate aggiungete l’olio a filo, fino ad ottenere una salsa liscia e omogenea. Aggiungete, quindi, i pinoli e il parmigiano. Frullate ancora per qualche secondo. Il pesto è pronto, tenetelo da parte.
Fase 3
Lavate e asciugate i pomodorini, tagliateli a metà e metteteli in una insalatiera. Aggiungete la carne in gelatina spezzettata e condite con il sale e l’olio extravergine d’oliva. Completate con un paio di cucchiai abbondanti di pesto. Mescolate per insaporire per bene tutti gli ingredienti.
Fase 4
La vostra insalata di ciliegini, carne in gelatina e pesto è pronta per essere servita ai vostri ospiti. Decorate il piatto con qualche fogliolina di basilico.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta
E’ possibile conoscere la procedura della fase 3 visto che ora ripete quella del punto 2?
grazie mille
un saluto
Ciao Angela, grazie mille per la segnalazione! Ora la ricetta è completa! Un saluto dal team di Ricettone 🙂