- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 30m
- Tempo di cottura: 30m
- Pronto in: 60m
Ingredienti
- 500 gr. di carne di manzo macinata
- 4 panini morbidi tondi
- 3 cipolle bianche
- 4 sottilette
- 4 foglie di lattuga
- 1 cucchiaino di salsa worcester
- 1 cucchiaino di senape
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaio di aceto balsamico
- 1 cucchiaino di zucchero
- salsa barbecue q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare gli hamburger texani è molto semplice e veloce. Iniziate dal condimento della carne. Trasferite il macinato in una ciotola capiente, aggiungete la salsa worcester, la senape e un pizzico di sale. Mescolate la carne con cura per insaporirla per bene. Coprite la ciotola con una pellicola trasparente e lasciate riposare la carne per 30 minuti.
Fase 2
Nel frattempo affettate finemente le cipolle. Scaldate una padella con l’olio extravergine d’oliva e aggiungete le cipolle. Salate e lasciate appassire per 15 minuti, fino a quando le cipolle non si sono ammorbidite. Aggiungete quindi lo zucchero e l’aceto. Attendete che lo zucchero caramelli e l’aceto evapori. Spegnete la fiamma, le cipolle sono pronte.
Fase 3
Preparate gli hamburger con l’impasto di carne. Scaldate una padella e cuocete gli hamburger su entrambi i lati. I tempi di cottura dipenderanno da come preferite la carne.
Fase 4
Dividete a metà i panini e spalmate, su entrambe le metà, abbondante salsa barbecue. Sistemate le foglie di insalata sulla metà inferiore e poi proseguite con gli hamburger, le fette di formaggio e concludete con le cipolle caramellate. Chiudete i panini con la metà superiore.
Fase 5
I vostri hamburger texani sono pronti, serviteli con il classico contorno di patatine fritte.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta