Gelato alle more bimby

    0
    101
    • Portate: 4 persone
    • Tempo di preparazione: 5m
    • Tempo di cottura: 0m
    • Pronto in: 5m
    Il gelato alle more con il bimby è un dessert al cucchiaio goloso e sano. Ottimo da servire ai vostri amici per concludere una cena speciale o agli amichetti dei vostri bambini per una merenda fresca e nutriente. Si prepara in pochi minuti e può essere preparato in anticipo e conservato nel congelatore fino al momento di servirlo. Vediamo gli ingredienti necessari per la preparazione di questa gustosissima ricetta.

    Ingredienti

    • 300 gr. di more congelate
    • 300 ml di latte
    • 100 gr. di zucchero
    • mezzo limone

    Preparazione

    Fase 1

    Preparare il gelato alle more con il bimby è davvero molto semplice e veloce. Come prima cosa versate il latte in uno stampino per i cubetti di ghiaccio e trasferitelo nel congelatore. Lasciate congelare per almeno sei ore.

    Fase 2

    Togliete le more e il latte dal congelatore 5 minuti prima di cominciare la preparazione del gelato. Versate lo zucchero nel boccale e lavoratelo per 20 secondi a velocità turbo.

    Fase 3

    A questo punto aggiungete le more e lavorate per 40 secondi a velocità 7. Dovete ottenere un composto omogeneo. Aggiungete quindi i cubetti di latte e il succo di limone. Azionate nuovamente il robot da cucina e lavorate il composto per 1 minuto a velocità 7. Quando gli ingredienti si saranno amalgamati a sufficienza abbassate la velocità a 4 e lavorate ancora per 20 secondi.

    Fase 4

    Il gelato alle more con il bimby è pronto, non vi resta che spatolare e servire subito con un ciuffo di panna montata e qualche mora per decorazione.

    Fase 5

    Se non dovete servirlo subito, potete conservarlo in congelatore fino al momento di servirlo. Prima di servirlo, però, ricordate di spatolarlo prima qualche secondo nel bimby.

    Voto medio della Ricetta

    (5 / 5) 1 5

    itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Gelato alle more bimby

    Valuta questa ricetta

    1 persone hanno votato questa Ricetta

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here