- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 40m
Ingredienti
- 300 gr. di spaghetti
- 3 uova
- 200 gr. di salame napoletano
- 250 gr. di mozzarella
- 60 gr. di parmigiano
- olio di semi q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare la frittata di spaghetti è molto semplice. Se non avete degli spaghetti avanzati dal giorno prima, cuoceteli in abbondante acqua salata per 9 minuti o quando indicato sulla confezione. Scolateli e metteteli in una ciotola.
Fase 2
Aggiungete il salame tagliato a tocchetti, il parmigiano e le uova. Salate, pepate e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti.
Fase 3
Scaldate l'olio di semi in una padella e versatevi metà degli spaghetti. Aggiungete la mozzarella a fettine e coprite con il resto degli spaghetti. Abbassate la fiamma e coprite con un coperchio. Fate cuocere per 10 minuti.
Fase 4
Controllate che la parte sotto sia ben cotta e rigirate come fareste con una fritta. Coprite e cuocete ancora per 10 minuti o il tempo necessario affinchè la fritta di maccheroni risulti dorata.
Fase 5
Trasferite la frittata di pasta su un vassoio, coprite con della carta argentata e lasciate riposare per almeno 15 minuti. Questo passaggio è fondamentale per compattare la frittata. Tagliatela a spicchi e servite la vostra frittata di spaghetti.
Voto medio della Ricetta
(4.7 / 5)
3 persone hanno votato questa Ricetta