- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 25m
- Pronto in: 35m
Ingredienti
- 4 patate
- 2 carote
- 4 zucchine
- 100 gr. di spinaci
- 100 gr. di fagiolini
- 60 gr. di parmigiano grattugiato
- 1 uovo
- pangrattato q.b.
- sale q.b.
- olio per friggere q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare le cotolette di verdure con il bimby è molto semplice e veloce. Come prima cosa pulite tutte le verdure. Pelate le patate e le carote, spuntate le zucchine e i fagiolini. Tagliate tutto a pezzetti.
Fase 2
Trasferite le patate e le carote nel cestello e poi riempite il boccale con l’acqua. Chiudete il coperchio Sistemate invece, le carote, fagiolini e gli spinaci nel Varoma e posizionatelo sul bimby. Azionate il robot da cucina e cuocete le verdure per 15 minuti a velocità 1 e temperatura Varoma.
Fase 3
Una volta cotte tutte le verdure, eliminate l’acqua dal boccale e trasferitevi le verdure. Lavorate per 30 secondi a velocità 4. Dovete ottenere una sorta di purea di verdure. A questo punto aggiungete il parmigiano, l’uovo, il sale, il pepe e il burro. Lavorate il composto per 1 minuto a velocità 5.
Fase 4
Prelevate il composto dal boccale e formate delle cotolette con le mani e passatele nel pangrattato. Pressatele in modo che si compattino per bene.
Fase 5
Scaldate sul fuoco una padella con dell’olio di semi e friggete le vostre cotolette, cuocendole 3-4 minuti per lato. Scolatele e salate. Le vostre cotolette di verdure con il bimby sono pronte.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta