- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 10m
- Pronto in: 20m
Ingredienti
- 4 fette di pane casareccio
- 1 spicchio di aglio
- 100 gr. di scamorza affumicata
- 100 gr. di parmigiano a scaglie
- 100 gr. di fontina
- 200 gr. di pomodorini secchi
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare la bruschetta con formaggio fuso e pomodorini secchi è facilissimo e molto veloce. Iniziate subito scaldando il forno a 180 gradi. Prendete una teglia da forno e sistematevi le 4 fette di pane casereccio. Dividete a metà l’aglio e strofinatelo sulle fette di pane. Spennellatele con l’olio extravergine d’oliva. Infornate per 5 minuti.
Fase 2
Nel frattempo tagliate la scamorza e la fontina a listarelle. Trasferitele in una ciotola e aggiungete anche il parmigiano a scaglie. Mescolate per amalgamare tra di loro gli ingredienti. Pepate a piacere.
Fase 3
Quando il pane è diventato croccante in superficie sfornatelo. Cospargete ogni bruschetta con abbonante formaggio. Infornate nuovamente e cuocete per altri cinque minuti in modalità grill. Il formaggio deve sciogliersi.
Fase 4
Nel frattempo sgocciolate i pomodorini secchi e tagliateli a listarelle. Teneteli da parte.
Fase 5
Quando il formaggio si è fuso completamente le vostre bruschette sono pronte. Sfornatele e lasciatele intiepidire per qualche minuto, quindi completatele con i pomodorini secchi e servite ancora calde. Decorate ogni bruschetta con una fogliolina di basilico fresco.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta