- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 50m
- Tempo di cottura: 30m
- Pronto in: 1:20 h
Ingredienti
- 250 gr. di farina di grano saraceno
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di margarina
- 2 tuorli d’uovo
- un cucchiaino colmo di lievito in polvere
- un pizzico di vanillina
- un grappolo d’uva nera
Preparazione
Fase 1
Preparare i bocconcini d’uva senza glutine è molto semplice e veloce. Iniziate sgranando il grappolo d’uva e lavando e asciugando i chicchi. Divideteli a metà e metteteli in una bacinella con metà dello zucchero. Teneteli da parte.
Fase 2
Trasferite la margarina in una ciotola con lo zucchero rimasto e la vaniglia. Mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Quando avrete ottenuto una crema omogenea aggiungete i tuorli incorporandoli uno alla volta.
Fase 3
Mescolate per ottenere un composto omogeneo quindi aggiungete la farina setacciata con il lievito. Incorporatela poca alla volta per evitare che si formino grumi. Quando l’impasto è pronto aggiungete i chicchi d’uva. Mescolate per distribuirli uniformemente.
Fase 4
Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo e privo di grumi copritelo con una pellicola trasparente e riponete la ciotola in frigorifero a riposare per circa 30 minuti.
Fase 5
Foderate una teglia con della carta da forno. Prelevate l’impasto con un cucchiaio e formate i vostri biscotti sulla teglia. Infornate per 30 minuti a 180 gradi.
Fase 6
Quando i biscotti diventeranno dorati in superficie sfornateli e fateli raffreddare. I vostri bocconcini d’uva senza glutine sono pronti per essere serviti ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta