- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 15m
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 30m
Ingredienti
- 400 gr. di petto di pollo a fette
- 8 fette di pancetta
- 250 gr. di mozzarella
- 1 peperone rosso
- 100 gr di olive verdi
- 1 rametto di rosmarino
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Per preparare il rollè di pollo prendete le fette di petto di pollo e battetele delicatamente con un batticarne per assottigliarle.
Fase 2
Scolate la mozzarella e tagliatela a fette di circa due centimetri. Lavate il peperone, privatelo dei semini e dei filamenti e tagliatelo a striscioline. Tagliate a rondelle le olive verdi.
Fase 3
Adesso passate alla preparazione del rollè di pollo. Stendete le fette di pancetta su un piano da lavoro sovrapponendole leggermente. Stendetevi sopra le fette di petto di pollo. Salatele e pepatele. Sistemate nel centro le fettine di mozzarella, i peperoni tagliati a listarelle e le olive verdi. Salate.
Fase 4
Avvolgete delicatamente la pancetta e il petto di pollo formando un rollè e cercando di stringerlo il più possibile per evitare di far fuoriuscire gli ingredienti durante la cottura. Fermate il rollè con dello spago da cucina.
Fase 5
Accendete il forno a 180 gradi. Prendete una pirofila e ungetela con l’olio extravergine d’oliva. Sistemate il rollè di pollo nella pirofila, aggiungete il rametto di rosmarino e infornate.
Fase 6
Fate cuocere per 15 minuti a 180 gradi. A metà cottura rigirate il rollè. Quando è cotto spegnete il forno e fatelo riposare nel forno spento per 10 minuti. Trasferite il rollè su un piatto di portata, eliminate lo spago da cucina e tagliate a fette.
Fase 7
Servite il vostro rollè di pollo con un cucchiaio di liquido di cottura.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta