- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 0m
- Pronto in: 20m
Ingredienti
- 4 pomodori
- 300 gr. di feta
- 2 cetrioli
- 1 confezione di mais in scatola
- 1 cespo di lattuga
- 100 gr. di olive verdi
- 1 cipolla di Tropea
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaio di aceto di mele
- origano fresco q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare l’insalata mediterranea è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione delle verdure. Lavate e asciugate i pomodori e tagliateli a spicchi. Eliminate i semini interni e l’acqua di vegetazione.
Fase 2
Eliminate le foglie esterne più rovinate dalla lattuga e lavate e asciugate le altre. Tagliatele a listarelle. Lavate e asciugate anche i cetrioli e tagliateli a rondelle.
Fase 3
Trasferite le verdure in un’insalatiera capiente. Scolate il mais dall’acqua di conservazione, sciacquatelo e unitelo agli altri ingredienti insieme alle olive verdi e alla cipolla di Tropea affettata finemente.
Fase 4
Condite l’insalata con il sale, l’olio extravergine d’oliva e l’aceto di mele. Mescolate per insaporire per bene gli ingredienti e distribuirli uniformemente.
Fase 5
A questo punto tagliate a dadini la feta e unitela all’insalata. Aggiungete l’origano fresco spezzettato e mescolate velocemente.
Fase 6
La vostra insalata mediterranea è pronta per essere servita ai vostri ospiti. Accompagnatela con dei crostini di pane al forno.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta