- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 2:20 h
- Tempo di cottura: 25m
- Pronto in: 2:45 h
Ingredienti
- 1 kg di ali di pollo
- 4 cucchiai di miele
- 3 cucchiai di marmellata di arance
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 1 cucchiaio di paprika
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare le ali di pollo glassate è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione delle ali. Eliminate con delle forbici la parte inferiore più povera di carne e tenete solo le due parti superiori. Se ci sono piume eliminatele con una pinzetta. Tenete le cosce di pollo da parte.
Fase 2
Nel frattempo preparate la marinata. Versate il miele, la marmellata d’arancia, la salsa di soia, la paprika e un pizzico di sale in una ciotola e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti, fino ad ottenere una crema omogenea e appiccicosa.
Fase 3
Trasferite le alette di pollo nella ciotola e mescolate per ricoprirle uniformemente di marinata. Coprite e lasciate riposare per almeno due ore.
Fase 4
Quando avranno marinato a sufficienza trasferitele in una teglia da forno e copritele con della carta argentata. Infornate a 150 gradi per 25 minuti. A metà cottura spennellatele con la marinata rimasta nella ciotola. Ricopritele con la stagnola e terminate la cottura.
Fase 5
Quando saranno cotte sfornatele e servite le vostre ali di pollo glassate al miele a all’arancia ai vostri ospiti completandole con un pizzico di sale e di pepe.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta