- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 0m
- Pronto in: 20m
Ingredienti
- 200 gr. di salmone affumicato
- 8 fette di formaggio a fette
- 100 gr. di olive verdi
- 100 gr. di pomodorini
- una manciata di erba cipollina
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare gli involtini di salmone con formaggio, patè di olive e pomodorini è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione del patè di olive. Snocciolate le olive e trasferitele nel bicchiere del mixer insieme ad un filo di olio extravergine d’oliva e mixate fino ad ottenere una purea cremosa e omogenea. Tenete il patè da parte.
Fase 2
Lavate e asciugate i pomodorini e divideteli a metà. Eliminate i semini e l’acqua di vegetazione. Tenete anche questi da parte.
Fase 3
Stendete le fette di salmone su un tagliare e ricopritene ognuna con uno strato abbondante di patè di olive verdi. Aggiungete il formaggio a fette e completate con i pomodorini tagliati a metà. Avvolgete le fette di salmone creando dei rotolini che poi avvolgerete a loro volta nella carta argentata.
Fase 4
Trasferite gli involtini in frigorifero per 10 minuti in modo che prendano la forma. Nel frattempo versate un filo di olio in una ciotolina aggiungete un pizzico di sale, un po’ di pepe e l’erba cipollina tritata. Emulsionate con una forchetta.
Fase 5
Tirate gli involtini fuori dal frigo e tagliateli a rondelle. Conditeli con un po’ di emulsione preparata e serviteli ai vostri ospiti per l’aperitivo.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta