- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 40m
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta brisèe
- 2 peperoni rossi
- 2 peperoni gialli
- 200 gr. di pancetta
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 cipolla
- 250 gr. di mozzarella
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare i cornetti rustici con peperoni e pancetta è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione dei peperoni. Lavateli e asciugateli. Eliminate la calotta superiore e i semini interni. Tagliateli prima a listarelle e poi a dadini grossolani. Riduce a dadini anche la pancetta. Tritate finemente la cipolla.
Fase 2
Scaldate una padella con l’olio extravergine d’oliva e fate imbiondire la cipolla. Quando la cipolla comincia a colorarsi aggiungete la pancetta a dadini e fatela rosolare per qualche minuto. Aggiungete quindi i peperoni, salate e mescolate. Fate saltare per 10-15 minuti.
Fase 3
Quando i peperoni si sono ammorbiditi spegnete la fiamma e fateli raffreddare. Nel frattempo srotolate i due fogli di pasta brisèe e dividete ognuno in quattro quadrati uguali. Dividete ogni quadrato in due diagonalmente in modo da ottenere dei rettangoli uguali.
Fase 4
Tagliate la mozzarella a cubetti. Foderate una teglia con carta da forno. Adesso potete procedere alla preparazione dei vostri cornettini.
Fase 5
Sistemate un po’ di ripieno ai peperoni e un cubetto di mozzarella al centro di ogni triangolo. Cominciate ad arrotolare dal lato più lungo verso la punta. Piegate all’interno le due estremità, dandogli la forma tipica di un cornetto.
Fase 6
Sistemate i cornetti rustici sulla teglia da forno e infornate per 10 minuti a 180 gradi. Sfornate, fate raffreddare e servite i vostri cornetti rustici con peperoni e pancetta.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta