- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 30m
- Tempo di cottura: 0m
- Pronto in: 30m
Ingredienti
- 200 gr. di couscous
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 limone
- 10 pomodori pachino
- 2 finocchi
- 1 cipollotto
- 100 gr. di olive nere denocciolate
- 100 gr. di capperi dissalati
- 4 foglioline di menta
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il tabulè di finocchi è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione del couscous. La particolarità di questa ricetta consiste nel fatto che il couscous non viene cotto, ma semplicemente fatto ammorbidire con l’acqua. Versate il couscous in una ciotola abbastanza capiente e versateci 200 ml di acqua calda. Assicuratevi che i chicchi siano completamente coperti dall’acqua. Coprite con una pellicola e lasciate riposare per 15 minuti.
Fase 2
Quando l’acqua si è completamente assorbita cominciate a sgranare il couscous con una forchetta o con le dita. Aggiungete ancora un bicchiere di acqua calda e lasciate riposare per altri 15 minuti.
Fase 3
Nel frattempo lavate e asciugate i pomodorini e i finocchi e tagliateli a listarelle. Tritate finemente il cipollotto e affettate le olive. Tritate la menta. Tenete gli ingredienti da parte.
Fase 4
Sgranate ancora il couscous con la forchetta e conditelo con il sale e il succo del limone. Mescolate bene e poi aggiungete i pomodorini, i finocchi, la cipolla, le olive e i capperi. Condite con l’olio extravergine d’oliva e mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Fase 5
Il vostro tabulè di finocchi è pronto per essere servito, completate il piatto con una manciata di menta fresca tritata.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta