- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 25m
Ingredienti
- 1 foglio di pasta brisèe
- 8 fette di salame
- 100 gr. di ricotta
- 200 gr. di mozzarella
- 1 albume
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare i cornetti salati con salame e ricotta è molto semplice e veloce. Iniziate scolando la mozzarella e la ricotta su un canovaccio pulito in modo che perdano tutta l’acqua in eccesso. Trasferite la ricotta in una ciotola.
Fase 2
Tritate finemente la mozzarella e aggiungetela alla ciotola con la ricotta. Aggiungete anche un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Mescolate per amalgamare per bene tutti gli ingredienti. Tenete il ripieno da parte.
Fase 3
Srotolate il foglio di pasta brisèe su un piano da lavoro e tagliatelo verticalmente in tre rettangoli. Dividete ogni rettangolo in due diagonalmente in modo da ottenere 6 rettangoli uguali.
Fase 4
Disponete sui rettangoli di pasta due fette di salame e una cucchiaiata di ripieno nel centro. Cominciate ad arrotolare i triangoli di pasta partendo dalla parte più larga fino ad arrivare alla punta. Ripiegate le parti laterali verso l’interno. I vostri cornetti salati sono pronti.
Fase 5
Trasferite i cornetti su una teglia foderata con della carta da forno e spennellate la superficie con l’albume. Infornate i cornetti a 180 gradi per 15 minuti. Q uando la pasta si sarà cotta e avrà assunto un bel colorito dorato, allora, i cornetti sono pronti. Sfornateli e lasciateli riposare per qualche minuto prima di servirli ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(4 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta