- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 2:5 h
- Pronto in: 2:15 h
Ingredienti
- 500 gr. di strangozzi freschi
- 500 gr. di macinato di maiale
- 1l di passata di pomodoro
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 cipolla
- 1 carota
- 1 gambo di sedano
- 1 bicchiere di vino rosso
- 2 foglie di salvia
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare gli strangozzi al ragù di cinghiale è molto semplice e veloce. Iniziate preparando il ragù. Spuntate e pelate la carota e il sedano. Tagliateli a pezzettini insieme alla cipolla. Trasferite il trito per il soffritto in una pentola dai bordi alti dove avrete fatto riscaldare l’olio extravergine d’oliva.
Fase 2
Fate rosolare le verdure e quando cominciano a colorirsi aggiungete le foglie di salvia e la carne macinata. Mescolate e fate cuocere per cinque minuti per far rosolare per bene la carne.
Fase 3
Quando la carne è ben rosolata aggiungete la passata di pomodoro. Salate e mescolate. Sfumate con il vino rosso. Alzate la fiamma e fate evaporare il vino. Portate quindi lentamente ad ebollizione, quindi coprite e abbassate la fiamma. Fate cuocere il ragù a fuoco lento per almeno 2 ore.
Fase 4
Quando il ragù è cotto portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e cuocete gli strangozzi. Cuocete la pasta 5 minuti o quanto indicato sulla confezione. Scolateli e conditeli con il ragù di maiale.
Fase 5
Servite i vostri strangozzi con ragù di maiale con una spolverata di pepe e un po’ di parmigiano grattugiato.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta