- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 5m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 25m
Ingredienti
- 500 gr. di zucchine
- 200 ml. di brodo vegetale
- 3 cucchiai di olio di oliva
- 1 spicchio di aglio
- qualche fogliolina di menta
- 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
- sale q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare la crema di zucchine al bimby è facile e veloce. Come prima cosa lavate e asciugate le zucchine. Spuntatele e tagliatele a pezzetti.
Fase 2
Trasferite l’olio e lo spicchio di aglio nel boccale del bimby. Azionate il robot da cucina e fate rosolare per due minuti a 100 gradi e a velocità 5.
Fase 3
Quando l’aglio avrà raggiunto un colorito dorato aggiungete anche le zucchine. Cuocete per 10 minuti a velocità soft-antiorario e sempre ad una temperatura di 100 gradi.
Fase 4
Aggiungete quindi il brodo vegetale e cuocete per altri 10 minuti alla stessa velocità e temperatura. Aggiustate di sale e aggiungete il parmigiano e le foglioline di menta.
Fase 5
Quando le zucchine saranno ben cotte tritate il tutto per 20 secondi a velocità 8. Dovrete ottenere una crema liscia e di un bel verde brillante. Spegnete il robot da cucina e trasferite la vostra crema di zucchine bimby in piatti individuali.
Fase 6
Completate ciascun piatto con un filo di olio extravergine d’oliva a crudo e una fogliolina di menta come decorazione del piatto.
Voto medio della Ricetta
(2.7 / 5)
3 persone hanno votato questa Ricetta