Scones inglesi

2015-11-16
  • Portate: 4 persone
  • Tempo di preparazione: 60m
  • Tempo di cottura: 15m
  • Pronto in: 1:15 h

Gli scones sono dei piccoli panini tipici della tradizione gastronomica britannica. Possono essere farciti sia con ingredienti dolci, sia con ingredienti salati e solitamente vengono serviti per accompagnare il tè delle cinque del pomeriggio. Facili e veloci da preparare non necessitano di lievitare all’esterno, ma, lievitano solo in cottura. Vediamo gli ingredienti necessari per la loro preparazione.

ingredients name=”ingredienti”]

Preparazione

Fase 1

Preparare gli scones è molto semplice e veloce. Iniziate versando la farina in una ciotola e aggiungendo il lievito, il sale e lo zucchero. Mescolate e poi formate una fontana nel centro.

Fase 2

Aggiungete il burro e il latte a temperatura ambiente. Lavorate con le mani per amalgamare tutti gli ingredienti e quando l’impasto sarà diventato lavorabile, trasferitelo su un piano da lavoro e continuate ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto.

Fase 3

Avvolgete l’impasto nella pellicola da cucina e fate riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Quando l’impasto avrà riposato a sufficienza estraetelo dal frigo e stendetelo con un mattarello. Ricavate dei cerchi con un coppapasta.

Fase 4

Disponete gli scones su una teglia da forno foderata. Spennellate la superficie con il tuorlo d’uovo sbattuto con un cucchiaio di latte e infornate in forno ventilato a 180 gradi per 10 minuti.

Fase 5

Quando gli scones appariranno dorati in superficie sono pronti. Sfornate, fate raffreddare e servite accompagnandoli con ripieni sia dolci che salati.

email
Tipo di ricetta: Ingredienti:, ,
Voto medio della Ricetta

(0 / 5) 0 0

itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Scones inglesi

Valuta questa ricetta

0 persone hanno votato questa Ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
12 × 6 =


Google+