- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 25m
- Pronto in: 45m
Ingredienti
- 250 gr. di farina
- 2 uova
- 80 gr. di zucchero
- 1 vasetto di yogurt bianco magro
- 1 bustina di lievito
- 2 cucchiai di gocce di cioccolato fondente
- 150 ml di latte scremato
Preparazione
Fase 1
Preparare i muffins dietetici con chips di cioccolato è molto semplice e veloce. Iniziate sbattendo le due uova intere e lo zucchero con una frusta elettrica. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo e spumoso aggiungete la farina e il lievito setacciato. Incorporate sempre con l’aiuto della frusta.
Fase 2
Quando avrete ottenuto un composto denso e privo di grumi aggiungete lo yogurt magro e il latte scremato, incorporandoli dal basso verso l’altro per incamerare aria nell’impasto. In ultimo aggiungete le chips di cioccolato fondente e mescolate per distribuirle uniformemente.
Fase 3
L’impasto per i vostri muffins dietetici con chips di cioccolato è pronto. Sistemate i pirottini di carta nelle sagome della teglia per muffins e versatevi l’impasto. Riempite i pirottini fino a ¾ poiché durante la cottura i muffins aumentano di volume
Fase 4
Infornate e cuocete a 180 gradi per 20-25 minuti senza aprire il forno. Quando cominciano a dorarsi in superficie controllate la cottura e sfornateli. Fateli raffreddare e servite i vostri muffins dietetici con chips di cioccolato fondente.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta