- Portate: 8
- Tempo di preparazione: 0m
- Tempo di cottura: 0m
- Pronto in: 30m
Ingredienti
- Biscotti Pan di stelle 450 gr
- Panna fresca liquida 600 gr
- Cioccolato fondente 100 g
- Zucchero a velo 80 gr
- Latte intero 70 gr
Preparazione
Fase 1
Cominciate preparando la base della torta sbriciolando 200 g di biscotti Pan di Stelle in una ciotola, bagnateli con i 70 g di latte e mescolate per amalgamare il composto. Versate quindi il tutto in una tortiera a cerniera rivestita con carta da forno, pressando il composto con un cucchiaio e lasciate raffreddare la base in frigorifero per 20 minuti.
Fase 2
Versate la panna fresca liquida in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e montatela con una frusta elettrica finchè non sarà ben soda.
Fase 3
Quando la base di biscotti è fredda e pronta, versate sopra un paio di cucchiai di panna montata, livellando la superficie con il cucchiaio.
Fase 4
A questo punto prendete i biscotti Pan di Stelle, inzuppateli leggermente nel latte e metteteli sulla torta lungo il perimetro e aggiungete al centro un po' di cioccolato tritato prima di inserire altri biscotti e altro cioccolato a pezzetti.
Fase 5
Proseguite con un secondo strato di panna montata distribuendo un altro strato di biscotti inzuppati nel latte e cioccolato tritato. Ponete al centro i Pan di Stelle interi rimanenti e ricoprite tutto con la panna. Lasciate compattare la torta in freezer per almeno 2 ore.
Fase 6
Una volta che la torta si sarà raffreddata in frigo, distribuite su tutta la superficie il cacao amaro in polvere con un colino. Se volete creare un decoro Pan Di Stelle usate uno stencil di carta con delle stelline e spolverizzate con lo zucchero a velo.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta