- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 25m
Ingredienti
- 320 gr. di torciglioni
- 400 gr. di tonno
- 200 gr. di pomodorini
- 1 spicchio di aglio
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 100 gr. di olive nere
- 200 gr. di formaggio Belpaese
- Sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare i torciglioni con tonno e Belpaese è molto semplice e veloce. Iniziate lavando e asciugando i pomodorini. Divideteli a metà e teneteli da parte.
Fase 2
Fate rosolare l’aglio e l’olio in una padella e quando l’aglio comincia ad imbiondire aggiungete il tonno scolato dall’olio di conservazione. Aggiungete le olive e i pomodorini. Salate e mescolate. Fate cuocere per 15 minuti a fuoco lento.
Fase 3
Nel frattempo tagliate a dadini il formaggio. Portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e cuocete i torciglioni per 10 minuti o quanto indicato sulla confezione.
Fase 4
Scolate la pasta nella padella con il sugo di tonno e mescolate per bene per insaporire la pasta. Aggiungete i dadini di formaggio e mantecate a fuoco spento fino a quando il formaggio non si sarà sciolto per bene.
Fase 5
I vostri torciglioni con tonno e Belpaese sono pronti per essere serviti ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
2 persone hanno votato questa Ricetta
Ottimo, la preparerò al più presto, sembra molto veloce, specialmente quando viene a pranzo il mio compagno , avvisandomi all’ ultimo momento.
Grazie un salutone ,tutto bolognese.
Robertita
Ciao Robertita, grazie per l’apprezzamento! Allora buon appetito e alla prossima ricetta! Un saluto da tutto il team di Ricettone 🙂