- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 35m
- Pronto in: 45m
Ingredienti
- 320 gr. di spaghetti integrali
- 6 zucchine
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- basilico q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare gli spaghetti con zucchine light è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione delle zucchine. Lavatele e asciugatele. Spuntatele e tagliatele a cubetti grossolani.
Fase 2
Trasferite le zucchine in un pentolino e ricopritele con dell’acqua fredda. Salate e aggiungete qualche fogliolina di basilico. Portate lentamente a bollore e cuocete le zucchine per 20 minuti coprendo il pentolino.
Fase 3
Quando le zucchine si sono cotte, scoprite il pentolino e aggiungete acqua calda a sufficienza per cuocervi la pasta. Portate a bollore e cuocete le pennette per 10 minuti o quanto indicato sulla confezione.
Fase 4
Quando la pasta e cotta scolatela insieme alle zucchine e trasferitela in una zuppiera. Condite con l’olio extravergine d’oliva a crudo e il parmigiano grattugiato. Mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti e completate con un pizzico di pepe se vi piace a qualche fogliolina di basilico fresco.
Fase 5
I vostri spaghetti con zucchine light sono pronti per essere serviti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta
Scusate, ma secondo me le zucchine, seguendo il vs procedimento, si cuociono troppo e si spappolano. Bisogna aggiungere l’acqua calda per far cuocere la pasta insieme alle zucchine quando sono a metà cottura.
la ricetta è facile e ben spiegata, ma non ho capito se bisogna usare gli spaghetti, come è anche indicato nella foto, o vanno bene anche le pennette.