- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 5m
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 20m
Ingredienti
- 500 gr. di zucchine
- 320 gr. di spaghetti
- 1 cipolla bianca
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 60 gr. di parmigiano grattugiato
- basilico q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare gli spaghetti con le zucchine al bimby è molto semplice. Come prima cosa lavate e asciugate le zucchine. Spuntatele e tagliatele a cubetti.
Fase 2
Trasferite la cipolla tagliata a pezzi nel boccale del bimby e tritatela per 3 secondi a velocità 7. Aggiungete quindi l’olio extravergine d’oliva e fate cuocere per circa 3 minuti a velocità 1 e ad una temperatura di 100 gradi.
Fase 3
Quando la cipolla si sarà rosolata, aggiungete nel boccale anche le zucchine tagliate a cubetti e il sale. Fatele cuocere per 10 minuti a 100 gradi a velocità SoftAntiorario.
Fase 4
Mentre le zucchine cuociono portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata e calate gli spaghetti. Fateli cuocere per 9 minuti o quanto indicato sulla confezione.
Fase 5
Scolate gli spaghetti al dente e trasferiteli nel boccale con le zucchine. Aggiungete il parmigiano grattugiato, qualche fogliolina di basilico e una grattata di pepe. Amalgamate per 10 secondi in modalità antiorario a velocità 3.
Fase 6
Spegnete e servite i vostri spaghetti con le zucchine al bimby decorando il piatto con qualche fogliolina di basilico fresco.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta