- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 10m
- Pronto in: 20m
Ingredienti
- 320 gr. di pasta formato sigaretta
- 30 ml di panna da cucina
- 60 gr. di asiago
- 1 bustina di zafferano
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare le sigarette con crema allo zafferano e asiago è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione della crema che vi servirà per condire la pasta. Tagliate l’asiago a dadini e versate la panna in un pentolino.
Fase 2
Aggiungete i dadini di asiago nel pentolino con la panna e sciogliete il formaggio a fuoco lento, mescolando continuamente. Quando il formaggio si sarà sciolto e avrete ottenuto una crema densa e omogenea aggiungete lo zafferano in polvere e un pizzico di pepe. Mescolate per qualche minuto per sciogliere lo zafferano. Aggiustate di sale e spegnete la fiamma. Tenete la vostra crema allo zafferano e asiago da parte.
Fase 3
Nel frattempo portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata e calate la pasta. Fate cuocere le sigarette per 9 minuti o quanto indicato sulla confezione. Scolatele al dente e condite con la crema allo zafferano e asiago precedentemente preparata. Mescolate a fuoco spento per insaporire per bene la pasta.
Fase 4
Le vostre sigarette con crema allo zafferano e asiago sono pronte per essere servite ai vostri ospiti. Completate il piatto con una spolverata di parmigiano grattugiato e un pizzico di pepe.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta