- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 15m
- Tempo di cottura: 25m
- Pronto in: 40m
Ingredienti
- 4 fette di petto di tacchino
- 500 gr. di salsiccia
- 100 gr. di porcini secchi
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 2 foglie di salvia
- 1 bicchiere di vino bianco
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il rollè di tacchino con salsiccia e funghi è molto semplice e veloce. Iniziate facendo rinvenire i funghi porcini in una ciotola con il vino bianco per 30 minuti. Strizzateli e tritateli finemente.
Fase 2
Trasferite i funghi in una ciotola. Eliminate il budello che avvolge le salsicce e sbriciolatele nella ciotola con i funghi. Aggiungete la salvia essiccata e impastate con le mani per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Tenete il ripieno da parte.
Fase 3
Prendete le fette di petto di tacchino e battetele con un batticarne per assottigliarle. Sistemate al centro di ogni fetta un cucchiaio abbondante di ripieno. Avvolgete le fette per formare degli involtini e fermateli con dello spago da cucina.
Fase 4
Scaldate l’olio extravergine d’oliva in un tegame e rosolate gli involtini per qualche minuto in modo che diventino dorati da entrambi i lati.
Fase 5
Trasferite il tegame in forno e terminate la cottura per 15 minuti a 160 gradi. I vostri rollè di tacchino con salsiccia e funghi sono pronti per essere serviti ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta