- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 5m
- Tempo di cottura: 3m
- Pronto in: 8m
Ingredienti
- 250 gr. di prosciutto cotto di Praga
- 250 gr. di ricotta
- 100 gr. di anacardi
- 200 gr. di parmigiano
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare la mousse di prosciutto al bimby con waffel al parmigiano è molto semplice e veloce. Iniziate mettendo gli anacardi nel boccale per sminuzzarli, azionate il robot per 5 secondi a velocità 7. Trasferite gli anacardi sminuzzati in una ciotola e teneteli da parte.
Fase 2
Trasferite nel boccale il prosciutto cotto e azionate il bimby per 10 secondi a velocità 7. Aggiungete la ricotta, il sale e il pepe. Lavorate il composto per 20 secondi a velocità 5.
Fase 3
Trasferite la mousse di prosciutto di Praga in una ciotola. Aggiungete gli anacardi sminuzzati e mescolate. Coprite con una pellicola e tenete da parte.
Fase 4
Nel frattempo preparate i waffel di parmigiano. Mettete il parmigiano nel boccale del bimby e azionate per 5 secondi a velocità 7.
Fase 5
Trasferite il parmigiano in una padella antiaderente e fatelo sciogliere completamente a fuoco basso. Spegnete il fuoco.
Fase 6
Foderate una teglia con della carta da forno e spennellatela con dell’olio. Prelevate una cucchiaiata abbondante di parmigiano fuso e distribuitelo sulla teglia foderata, formando dei dischi di circa 18 centimetri di diametro. Preparate 4 dischi di parmigiano. Fateli raffreddare.
Fase 7
Adesso potete comporre il vostro piatto. Staccate con una palettina i dischi di parmigiano dalla teglia. Fate attenzione a non farli rompere. Adagiate ogni disco su un piatto individuale. Adagiate su ogni disco di formaggio una quenelle di mousse di prosciutto di Praga.
Fase 8
Decorate i vostri waffel di parmigiano con mousse di prosciutto al bimby con qualche goccia di aceto balsamico.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta