- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 28m
Ingredienti
- 8 uova
- 6 cipollotti
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 rametto di rosmarino
- sale e pepe q.b.
- latte q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare la frittata con cipollotti e rosmarino è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione dei cipollotti. Eliminate i gambi e le parti esterne rovinate. Affettateli grossolanamente. Non fateli troppo fini, poiché nella frittata si dovrà sentire la loro consistenza.
Fase 2
Scaldate un padellino con l’olio e aggiungete i cipollotti e il rametto di rosmarino. Mescolate e fate rosolare per 5 minuti a fuoco vivace, mescolando per non far bruciare i cipollotti. Salate e spegnete la fiamma.
Fase 3
Aprite le uova in una ciotola, aggiungete un goccio di latte, il sale e il pepe. Emulsionate con una forchetta per amalgamare gli ingredienti. Per una frittata più leggera potete utilizzare metà uova intere e metà solo albumi.
Fase 4
Eliminate il rametto di rosmarino dai cipollotti e aggiungeteli nella ciotola con la frittata. Mescolate per distribuire per bene tutti gli ingredienti.
Fase 5
Aggiungete un filo di olio di semi nella padella utilizzata per cuocere i cipollotti e quando ha raggiungo la giusta temperatura versate il composto di uova e cipollotti.
Fase 6
Cuocete a fiamma bassa la frittata 10 minuti, quindi rigiratela sull’altro lato e cuocete per altri 10 minuti. La vostra frittata con cipollotti e rosmarino è pronta per essere servita ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta