- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 30m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 50m
Ingredienti
- 120 gr. di farina
- 180 ml. di acqua
- 50 gr. di burro
- 3 uova
- 40 gr. di zucchero
- 200 gr. di pistacchi
- 100 gr. di formaggio spalmabile
- colorante per dolci q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare i bignè al pistacchio è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione dei bignè. Sciogliete l’acqua e il burro in un padellino. Aggiungete la farina e lo zucchero. Mescolate fino a quando il composto non inizia a staccarsi da bordi del pentolino. Spegnete la fiamma.
Fase 2
Incorporate e uova intere, una alla volta. Mescolate fino a quando non otterrete un composto denso e omogeneo. Mettete l’impasto in una sacca da pasticciere.
Fase 3
Foderate una teglia con della carta da forno e formate dei bignè con la sacca da pasticcere, distanziandoli gli uni dagli altri per evitare che in cottura crescendo si attacchino tra loro.
Fase 4
Accendete il forno a 220 gradi e cuocete i vostri bignè per 10 minuti. Abbassate il forno a 190 gradi e cuocete ancora per 10 minuti. Sfornate e fate raffreddare.
Fase 5
Nel frattempo tritate i pistacchi e metteteli in una ciotola. Aggiungete il formaggio spalmabile e due gocce di colorante alimentare verde. Mescolate per ottenere una crema verde brillante e omogenea.
Fase 6
Trasferite la crema nella sacca da pasticcere e farcite i bignè. Decorate con un po’ di crema anche la parte superiore e concludete con un po’ di granella di pistacchi.
Fase 7
I vostri bignè al pistacchio sono pronti per essere serviti ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta