- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 30m
Ingredienti
- 150 gr. fiocchi di avena
- 100 gr. di gocce di cioccolata
- 50 gr. di noccioline
- 50 gr. di mandorle in scaglie
- 150 gr. di miele
Preparazione
Fase 1
Preparare le barrette ai cereali e frutta secca è molto semplice e veloce. Iniziate subito scaldando il miele in un pentolino con il brandy. Quando comincia a sciogliersi e ad assumere la consistenza di uno sciroppo, aggiungete nel pentolino i fiocchi d’avena, le mandorle a scaglie e le noccioline.
Fase 2
Mescolate per circa 20 minuti in modo che gli ingredienti si amalgamino bene e il miele cominci a caramellare.
Fase 3
Nel frattempo prendete una teglia e foderatela con della carta forno. Spennellate la superficie con dell’olio per non far attaccare il composto alla carta.
Fase 4
Versate il composto di miele, cereali e frutta nella teglia. Livellate il composto con una spatola. Attenzione a non bruciarvi poiché il composto sarà molto caldo. Fate intiepidire e decorate la superficie con le gocce di cioccolata.
Fase 5
Fate raffreddare per un paio d’ore in modo che il composto si indurisca. Una volta freddo staccate la lastra di miele e cereali dalla teglia e disponetela su un piano da lavoro. Prendete un coltello con la lama lunga e tagliate la lastra a strisce.
Fase 6
Tagliate a sua volta ogni striscia in pezzetti più piccoli, formando le vostre barrette ai cereali e frutta secca. Le barrette sono pronte, gustatele subito o conservatele in un barattolo fino al momento di servirle.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta