- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 25m
- Pronto in: 35m
Ingredienti
- 320 gr. di spaghetti trafilati a bronzo
- 300 gr. di pomodorini ciliegino
- 1 spicchio di aglio
- 200 gr. di mollica di pane
- 1 cucchiaio di colatura di alici
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare gli spaghetti trafilati al bronzo con colatura di alici e mollica è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione del sugo. Lavate e asciugate i pomodorini. Tagliateli a metà.
Fase 2
Scaldate l’olio e l’aglio in una padella abbastanza capiente e quando l’aglio comincia a rosolare aggiungete i pomodorini e il sale. Mescolate e saltate velocemente i pomodorini, quindi aggiungete la colatura di alici.
Fase 3
Coprite e cuocete per 15 minuti. Nel frattempo portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata e cuocete gli spaghetti trafilati al bronzo per 9 minuti o quanto indicato sulla confezione.
Fase 4
Mentre gli spaghetti cuociono, scaldate una padella con un cucchiaio di olio e quando è caldo aggiungete la mollica sbriciolata, mescolate e fatela cuocere per qualche minuto, il tempo necessario perché la mollica diventi croccante.
Fase 5
Scolate gli spaghetti al dente e aggiungeteli direttamente nella padella con i pomodorini, mescolate per insaporire per bene gli spaghetti. Completate con abbondante mollica di pane croccante e se vi piace una spolverata di prezzemolo tritato.
Fase 6
Servite i vostri spaghetti trafilati a bronzo con colatura di alici e mollica ancora caldi.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
2 persone hanno votato questa Ricetta