- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 1m
- Tempo di cottura: 11m
- Pronto in: 12m
Ingredienti
- 500 ml. di latte
- 100 gr. di zucchero
- 40 gr. di amido di mais
- 2 uova
- 1 stecca di vaniglia
Preparazione
Fase 1
Preparare il budino alla vaniglia con il bimby è molto facile e veloce. Come prima cosa incidete la stecca di vaniglia con la punta di un coltellino e prelevate i semini e la polpa interna.
Fase 2
Metteteli nel boccale del robot da cucina, aggiungete il latte e la stecca intera della vaniglia. Cuocete gli ingredienti per 3 minuti a 90 gradi a velocità 1.
Fase 3
Quando il latte avrà assorbito tutto l’aroma e il sapore della vaniglia, eliminate la stecca dal boccale. A questo punto potete aggiungere i tuorli delle uova, l’amido di mais e lo zucchero. Cuocete gli ingredienti a 100 gradi per 8 minuti a velocità 4. Quando avrete ottenuto una crema liscia e omogenea vorrà dire che il vostro budino è pronto.
Fase 4
Versate la crema di vaniglia negli stampini individuali, fatela raffreddare e poi trasferite gli stampini in frigo per almeno tre ore. In questo modo la crema alla vaniglia rassoderà e assumerà la consistenza tipica del budino.
Fase 5
Servite il vostro budino alla vaniglia bimby da solo o con un topping all’amarena o al cioccolato. Potete arricchire la ricetta anche utilizzando mandorle, noci e frutta secca per decorare la superficie del dessert e renderlo ancora più goloso.
Voto medio della Ricetta
(3.8 / 5)
5 persone hanno votato questa Ricetta
che succede se nn li metto la vainiglia???? aiutoooo!!!! grazie
Aiuto!!!!! Mi è uscito gommoso!
Ho seguito le dosi alla lettera, ma come provi ad infilare il cucchiaino..rimbalza!
Inoltre è di un dolce esagerato…..eppure ho messo un po’ meno zucchero….
La bimba lo sta mangiando volentieri…ma a me è venuto mal di testa!!!!
Io l’ho fatto con queste dosi ed è venuto benissimo!! 1lt latte, 3 uova, 130gr di zucchero, 60gr di amido di mais, un bicchierino di brandy, pizzico di vaniglina.Buonissimo!!