- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 15m
- Tempo di cottura: 30m
- Pronto in: 45m
Ingredienti
- 200 gr. di salsa di pomodoro
- 1 cipolla
- 1 spicchio aglio
- 1 peperoncino rosso
- 3 cucchiai di aceto di vino bianco
- 2 cucchiai di senape
- 1 cucchiaino di Tabasco
- 1 cucchiaio di salsa Worcester
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
La salsa barbecue è molto semplice e veloce da preparare. Come prima cosa preparate il sugo di pomodoro che sarà la base della vostra ricetta. Tritate finemente la cipolla, l’aglio e il peperoncino. Fate soffriggere il trito con l’olio extravergine d’oliva. Quando cominciano ad imbiondire, aggiungete la passata di pomodoro. Sfumate con l’aceto. Salate e fate cuocere per 30 minuti circa.
Fase 2
Quando la salsa si sarà cotta, spegnete la fiamma. Aggiungete la senape e lo zucchero. Mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Fase 3
Trasferite la salsa in un trita-verdure e passatela per eliminare eventuali bucce di pomodoro e i pezzetti di cipolla e aglio. Lavorate la salsa fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo.
Fase 4
Trasferite la salsa in una ciotola e aggiungete il tabasco e la salsa Worcester. Mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti.
Fase 5
La vostra salsa barbecue è pronta. Utilizzatela per condire la carne alla griglia o per accompagnare un hamburger con delle patatine fritte. La salsa barbecue può essere conservata in frigo per alcuni giorni.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta