- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 15m
- Tempo di cottura: 0m
- Pronto in: 45m
Ingredienti
- 20 bignè
- 300 gr. di mascarpone
- 200 gr. di torrone duro
- 200 gr. di panna
- 1 bicchierino di rum
- glassa al cioccolato
Preparazione
Fase 1
Preparare i bignè con crema al torrone è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione della crema. Tagliate il torrone a pezzetti molto piccoli, trasferitelo nel mixer e frullatelo per qualche minuto. Montate a neve ferma la panna e tenetela da parte.
Fase 2
Versate il mascarpone in una ciotola e unite il bicchierino di rum. Mescolate con una forchetta per amalgamare i due ingredienti e rendere il mascarpone più cremoso. A questo punto aggiungete il torrone tritato. Mescolate con cura e aggiungete la panna montata, incorporandola delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto.
Fase 3
Quando avrete ottenuto una crema liscia e omogenea trasferitela in una sacca da pasticciere e cominciate a farcire i vostri bignè riempiendoli dal basso.
Fase 4
Trasferite i bignè ripieni in un vassoio circolare e disponeteli a cerchio, coprite con una pellicola trasparente e fateli riposare in frigo per circa 30 minuti. Tenete da parte la crema al torrone rimasta.
Fase 5
Tirate fuori i bignè dal frigo al momento di servirli e decorate la parte superiore di ognuno con un ciuffetto di crema al torrone aiutandovi con la sacca da pasticciere.
Fase 6
Servite i vostri bignè con crema al torrone decorandoli con qualche goccia di glassa al cioccolato.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta